Fondata nel 1973 da Giovanni Pasinelli, è alla fine degli anni Novanta, che Electric Cable diventa interamente al femminile, quando la figlia Anna ne prende il comando.
Sono anni particolari, in cui Anna decide di puntare maggiormente sulle caratteristiche femminili e affida anche ruoli chiave generalmente maschili, quali responsabile produzione, qualità e logistica, a donne.
Negli anni questa decisione è risultata vincente. Elevata manualità, precisione e flessibilità sono le caratteristiche principali del personale di quest’azienda che offre ai suoi clienti un lavoro eccellente in tempi ridottissimi.
“É una scelta difficile da mantenere”, dice Anna, “ in un mondo lavorativo ancora molto maschilista in cui la donna spesso è vista come “femmina” e non come professionista. Dimostrare di saper giocare secondo le regole, proporre soluzioni molto pertinenti e innovative, non è facile. Ma sono supportata da donne in gamba che formano un gruppo unito e versatile, in grado di affrontare le urgenze ed il lavoro quotidiano con il giusto spirito di collaborazione.
Il nostro obiettivo più grande? Quello di essere considerate indispensabili per i nostri clienti, come se fossimo una loro unità produttiva interna.”
Un target ben preciso che per alcuni clienti è stato già raggiunto, conferma Anna Pasinelli, che, grazie alla sua determinazione e a quella delle sue ragazze, punta sempre più in alto!